Con MondoQui, Doposcuola estivo in Stazione

MondoQui Doposcuola estivo Stazione

Con MondoQui, Doposcuola estivo in Stazione

Sono in corso le attività estive per bimbi e ragazzi del progetto “Impronte d’estate”, finanziato dalla Fondazione CRC tramite il bando “Di nuovo insieme”, nato per il sostegno ai percorsi dedicati ai minori durante queste vacanze di emergenza sanitaria.

“Impronte di scuola” vede schierata, accanto alla capofila Coop Sociale Caracol, una rete di enti che comprende MondoQui, Cascina Macramé, il CSSM, la Cooperativa Franco Centro e il Comune di Mondovì per la realizzazione di una serie di attività gratuite all’aperto che comprendono laboratori creativi dislocati nei parchi cittadini a cura di Caracol, attività manuali e artistiche con gite nella natura proposte da Macramé, e il doposcuola estivo di MondoQui, con aiuto compiti e laboratorio di italiano, nei giardini del Caffè Sociale.

Nelle foto: alcuni ragazzi fanno i compiti delle vacanze davanti al Caffè Sociale, alla Stazione di Mondovì, sotto la pensilina della Cuneo-Mondovì in disuso. Sono seguiti da operatori e volontari dell’Associazione MondoQui, con distanziamenti e mascherine per la prevenzione “Covid”. Le attività dureranno fino a inizio settembre.

Con MondoQui, Doposcuola estivo in Stazione

____________________________

➡ È possibile devolvere il 5xMille della dichiarazione dei redditi a MondoQui. Scopri come cliccando qui

Segui MondoQui su Facebook

__________________________

Questa voce è stata pubblicata in Formazione, Generazione 2G, Obiettivo Stazione, Scuola, Volontariato e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento