MondoQui por amor a los niños

Grande successo per il doppio evento di MondoQui sabato 5 gennaio 2019, con pomeriggio a base di hip-hop e cena nicaraguense nel salone parrocchiale di Mondovì Altipiano. La partecipazione, soprattutto al pomeriggio è andata oltre le previsioni, con presenze anche da Milano, Torino, Genova… il mondo dell’hip-hop è infatti come una grande famiglia e la voce di una festa per raccogliere fondi per i bimbi di Managua si è sparsa in fretta, ben oltre la nostra provincia, che è già abbastanza “granda”.

Ecco una carrella di immagini del contest di break-dance:

Le “battles” di break-dance under 14 e per adulti jam – selezioni per il 7 To smoke, si sono svolte con il giusto grado di competività e con grande sportività, in un bel clima di amicizia, sotto la supervisione dei giudici Bgirl Simi (FSC, Simona Baccaro), Bboy Master P (FSC, Gerald Pisco Master-p), Bboy Bboy Reborn Flava, (BIP, Mauricio Sandino, presidente dell’Associazione Trascender, attualmente ospite di MondoQui), del Dj Zaa (Rosso Michele). Presentatore dell’evento, host Cristian Delfino.

All’aperto intanto i writers di Gelo Crew hanno offerto una dimostrazione della loro branca della cultura hip-hop, realizzando meravigliosi graffiti con le bombolette su superfici in cellophane:

In cucina intanto volontarie e volontari di MondoQui hanno preparato i piatti per la cena nicaraguense, lavorando sodo tutto il giorno.

Al temine della break-dance è arrivata l’ora del rap con Bj & FNX (Alessandro Giacosa, Paolo Effe) e Zona Grigia (Fausto Bracco):

Infine ottimo succeso per la cena con menù nicaraguense, seppure interpretato alla maniera di MondoQui con contamiazioni marocchine e piemontesi.

Le offerte raccolte durante tutta la giornata saranno spedite in Nicaragua per aiutare i bambini del Barrio Acahualinca, un quartiere povero di Managua.

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e sostenuto l’evento e quelli che hanno aiutato durante il pomeriggio e alla sera, i cuochi che sono stati bravissimi e hanno cucinato una cena buonissima, chi ha dato una mano alla cassa, a montare, smontare, sistemare e a pulire! Siete stati tutti fantastici! Un grazie particolare a Elisa Comino (Bgirl Eli), responsabile del gruppo break dance “Next Stop Crew” di MondoQui e responsabile dell’intero evento che ci ha messo davvero il cuore…

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Attività, Feste tra i popoli, Generazione 2G. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento