Fervono le attività del progetto “Ex Prima Classe”

 

Sala "Franco Centro", Stazione di Mondovì. I ragazzi registrano un video nell'ambito del progetto "Ex Prima Classe"

Sala “Franco Centro”, Stazione di Mondovì. I ragazzi registrano un video nell’ambito del progetto “Ex Prima Classe”

Gennaio 2014 – Fervono le attività del progetto “Ex Prima Classe”, organizzato dall’associazione MondoQui con un finanziamento del Fondo regionale per il volontariato – CSV “Società Solidale” Cuneo. I due locali ottenuti dall’associazione in comodato dalla RFI (proprietaria dell’immobile) attraverso il Comune di Mondovì, vengono ora utilizzati per riunioni associative e come luoghi di aggregazione giovanile. Animano le attività, educatori con competenze specifiche per le attività con adolescenti e giovani, ed anche un tecnico esperto in riprese cinematografiche, per realizzare con i ragazzi un video per brani rap da loro composti.

Nelle scorse settimane i ragazzi, con la supervisione degli educatori e con l’aiuto dei volontari di MondoQui e dell’associazione AMALI (Associazione Lavoratori Magrebini in Italia) hanno partecipato ad un laboratorio di “tinteggiatura”. Prima ancora è stato realizzato un laboratorio di restauro, mediante il quale la porta d’ingresso in legno della sala “Franco Centro” è stata riportata agli antichi splendori.

Dona una sedia – L’associazione ha anche lanciato un’iniziativa intitolata “Dona una sedia a MondoQui”, per arredare al meglio i due locali. Ci sono già 2 comodi divani e un paio di panche, ma serviranno sedie pieghevoli o impilabili. Si è così pensato a una singolare forma di crowd-funding. Non si tratta di una raccolta di mobili usati: chi vuole dare il suo sostegno può contribuire all’acquisto di una sedia per la nuova sede, versando 20 euro all’Associazione MondoQui con un bonifico su BIC: CRSAIT 22 – IBAN: IT75 H062 9546 480C C012 1613 472 oppure consegnando l’offerta presso gli uffici de “L’Unione Monregalese” in piazza Santa Maria 6 a Mondovì Breo o direttamente a membri dell’Associazione, durante iniziative pubbliche nelle prossime settimane. Naturalmente è possibile donare anche più sedie, o anche solo mezza sedia. Se l’operazione avrà più successo del previsto, il denaro servirà anche per le altre attrezzature necessarie (tavoli, calciobalilla, ecc…).

Al lavoro sui testi e sulle basi, per il brano che sta per essere registrato

Al lavoro sui testi e sulle basi, per il brano che sta per essere registrato

Incontro dell'associazione MondoQui nella nuova sede

Riunione operativa di MondoQui in sala “Franco Centro”

 

Questa voce è stata pubblicata in Obiettivo Stazione. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento