Apre il «Caffè Sociale»: nuova vita per il bar della Stazione di Mondovì

MondoQui - Caffè Sociale in Tv - Rai 1

Rai 1 ha dedicato un servizio della trasmissione “A sua immagine” al Caffè Sociale di Mondovì (clicca per vedere il filmato)

Grande attesa per l’apertura del “Caffè Sociale”, il bar della Stazione di Mondovì, che sarà gestito dalla Cooperativa sociale “Franco Centro”, nata nell’ambito di MondoQui e mossa dagli stessi valori (parole e azioni tra diversi), dagli stessi obiettivi pratici (tra cui riqualificare la Stazione con i mattoni della convivenza interculturale), ma con in più la possibilità di creare inclusione sociale attraverso l’occupazione. Sono quasi terminati i lavori nel vecchio bar che, dopo essere stato dotato di nuovi impianti, ripulito, restaurato, pitturato per valorizzare le antiche decorazioni del soffitto, ora è quasi pronto e entrerà in funzione nei prossimi giorni.

 

MondoQui Caffè Sociale - Bar Stazione di Mondovì

Fervono pure le “esercitazioni”, tra cui un pranzo a cui sono stati invitati soci e amici di MondoQui per “testare” il servizio, oltre che per festeggiare un po’ insieme in modo informale la prossima apertura.

MondoQui Caffè Sociale - Bar stazione di Mondovì

Ed ecco alcuni dei futuri baristi del “Caffè Sociale” alle prese con la splendida macchina del caffè. A proposito: l’abbiamo provato ed è proprio buono!

Il “Sociale” vuole essere un bar “etico”. Significa che non ci troverete slot machines e altre diavolerie che rovinano la vita della gente. Che l’uso della plastica sarà scoraggiato a favore di borracce e contenitori riutilizzabili. Che non ci saranno super-alcolici e che invece saranno disponibili prodotti di qualità a km zero. Insomma un “Caffè” un po’ speciale che vi consigliamo di frequentare…

Questa voce è stata pubblicata in Attività, Generazione 2G, Obiettivo Stazione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento